Eberhard & Co. svela Quadrifoglio Verde, il cronografo ispirato alla sportività Alfa Romeo

Realizzato in appena 250 esemplari il cronografo Quadrifoglio Verde si presenta come un concentrato di bellezza, esclusività e passione.

Eberhard & Co. azienda di alta orologiera svizzera, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds da Georges-Lucien Eberhard, ha svelato il suo nuovo cronografo denominato Quadrifoglio Verde nella suggestiva cornice della Veneranda Fabbrica del Duomo che dal 1387 (anno di fondazione della Cattedrale di Milano) si è occupata della costruzione, del reperimento dei fondi e dell’amministrazione del Duomo del Capoluogo lombardo.

Come facilmente intuibile dal nome, il nuovo cronografo Quadrifoglio Verde realizzato in edizione limitata celebra l’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo che ha molti punti d’incontro (tolte le debite differenze) con l’azienda Eberhard & Co.

Alfa Romeo ed Eberhard & Co., ognuna nel rispettivo settore di appartenenza, sono sempre riusciti a raggiungere il comune obiettivo di sfruttare al meglio la tecnologia per conquistare la clientela con prodotti unici ed esclusivi, capaci di mescolare al meglio una ricca ricetta fatta di emozioni, prestazioni e passione. Parliamo ovviamente di prodotti destinati a durare nel corso del tempo perché capaci di coinvolgere la testa e l’anima. Le storie di due aziende hanno viaggiato parallele, condividendo forza e voglia di eccellere con tanti punti d’incontro, che oggi si concretizzano con la nascita del cronografo Quadrifoglio Verde.

Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, in occasione ha dichiarato:” “Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo “Quadrifoglio Verde”, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato  – Peserico ha inoltre aggiunto  – Una partnership che nasce da valori comuni, una innata passione, uno sguardo rivolto al futuro e che si rispecchia in un prodotto dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva, ricercatezza estetica e cura di ogni dettaglio. L’orologio Quadrifoglio Verde costituisce per noi un ulteriore connessione con il mondo dei motori, con il quale abbiamo una relazione estremamente consolidata sin dalla nostra fondazione ed essendo da circa 30 anni sponsor di molte manifestazioni dedicate soprattutto all’universo delle auto vintage, gare di velocità e concorsi d’eleganza.”

Disponibile in soli 250 esemplari, proposti esclusivamente presso i negozi Autorizzati Eberhard & Co., il Cronografo Quadrifoglio Verde vanta una cassa in acciaio da 43 mm di diametro abbinata ad un movimento cronografico automatico che regala il movimento a tre contatori. Tra questi ultimi troviamo quello dei secondi continui, la cui lettura è offerta dal simbolo del quadrifoglio utilizzato in questo caso come se fosse una lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso, ispirato dalla leggibilità dei  cruscotti Alfa  Romeo,  rispetta  la  tradizione  dei  cronografi  Eberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata.

 

ALFA ROMEO GIULIETTA 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Alfa Romeo