Honda: una Civic Type-R costruita con i LEGO

Il modello in scala 1:1 è stato realizzato da un team di 9 persone in 1.300 ore utilizzando ben 320.000 mattoncini.

Honda: una Civic Type-R costruita con i LEGO

di Valerio Verdone

27 Aprile 2019

Una Honda Civic Type-R come non l’avete mai vista, è quella riproposta nella gallery che è stata realizzata utilizzando i famosi mattoncini LEGO in scala 1:1. Si tratta dell’ennesima realizzazione sul genere dopo le creazioni presenti al Salone di Ginevra.

Per dare vita a quest’opera ci sono volute 1.300 ore ed oltre 320.000 mattoncini. Chiaramente, il lavoro è stato svolto sotto le direttive di Ryan McNaught, un LEGO Certified Professional, che ha gestito una squadra di 9 persone.

L’auto, realizzata su una struttura in acciaio sulla quale sono stati incollati i mattoncini, ha comportato alcune difficoltà come quella rappresentata dalla fragilità dei tergicristalli, o dall’alettone posteriore, che doveva rispecchiare al meglio l’originale.

Comunque, a giudicare dal lavoro il risultato è a dir poco eccellente, e si notano tanti piccoli particolari che rendono unica la Type-R rispetto alle altre Civic, come la cura aerodinamica della parte inferiore, i cerchi in lega, la grande ala posteriore e i tre scarichi.

“Abbiamo amato la sfida di questo progetto, ha dichiarato McNaught, l’auto è modellata con una notevole quantità di linee curve e questo rende la costruzione impegnativa ma interessante. I dettagli sono stati gli elementi più divertenti su cui lavorare”.

L’aspetto interessante di questa Honda, che farà il suo debutto televisivo il 28 aprile su Channel Nine, durante lo show LEGO Masters, è che le luci sono funzionanti e possono essere accese e spente utilizzando un tablet con sistema operativo iOS.

Tutto su: Honda Civic