Nissan: negli e-sport con FaZe Clan e OpTic Gaming

Nissan entra nel mondo degli e-sport sponsorizzando le due squadre FaZe Clan e OpTic Gaming.

Nissan: negli e-sport con FaZe Clan e OpTic Gaming

di Giuseppe Cutrone

24 Marzo 2019

Nissan ha deciso di mettersi in gioco, letteralmente. La casa giapponese ha infatti siglato un accordo con FaZe Clan e OpTic Gaming, due squadre tra le più conosciute e apprezzate nell’ambiente degli e-sport, ovvero le competizioni professionistiche che si disputano nel mondo virtuale dei videogiochi elettronici.

Il mercato degli e-sport a cui si affaccia Nissan è uno tra i più promettenti degli ultimi anni, tanto che le stime parlano di un pubblico potenziale che per il 2019 potrebbe raggiungere quota 453,8 milioni di individui. Per questo motivo non sorprende se sono davvero numerose le aziende che guardano con interesse a questo settore.

Spiega a tal proposito Robert Gros, direttore Media & Activation di Nissan North America: “Per le aziende che desiderano raggiungere un pubblico composto soprattutto da Generazione Z e Millennial, lo streaming e gli Esport offrono un’enorme opportunità. Crediamo che questa partnership rappresenti un modo innovativo per far conoscere Nissan ed entrare in contatto con milioni di appassionati tramite i loro giocatori preferiti”.

Nissan sarà sponsor e brand partner di FaZe Clan, la squadra di e-sport di Hollywood Hills che vanta il maggior numero di tesserati al mondo e compete in videogame popolari come Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, FIFA, Fortnite Battle Royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Per quanto riguarda l’altra squadra sponsorizzata da Nissan, la OpTip Gaming, ha parlato il presidente Ryan Musselman sottolineando: “È un onore per OpTic accompagnare Nissan nel suo debutto in questo mondo. Dagli anni ’30, Nissan non ha mai smesso di innovare, perciò siamo convinti che la nostra attivissima fan base – composta ovviamente da veri e propri fanatici della tecnologia – potrà fornire a Nissan spunti interessanti in linea con l’obiettivo di migliorare la vita degli automobilisti attraverso un approccio unico, basato sull’integrazione delle tecnologie”.

Il costruttore automobilistico giapponese porterà il proprio logo sulle maglie da competizione di FaZe Clan e OpTic Gaming, mettendo inoltre a disposizione dei membri delle squadre alcuni veicoli come la Nissan Leaf, la Nissan Armada e la Nissan Kicks.

Tutto su: Nissan