Mercedes, She’s Talk in Rome: l’inspiration platform che esalta il mondo femminile

Francesco Donnici
14 Marzo 2019
13 Foto
image.MQ6.8.20190314111841

Il primo appuntamento di She’s Talk in Rome ha avuto come protagoniste tre donne e le loro incredibili storie di vita.

Si è svolta nell’accogliente location del Formiche LAB di Roma, il primo Talk di “She’s Mercedes”, l’inspiration platform della Casa di Stoccarda pensata per condividere valori, ispirazioni ed interessi del variegato mondo femminile. Questo primo incontro di una lunga serie è stato ricco di sorprese e di importanti ospiti al femminile, moderati e guidati dalla scrittrice e giornalista Camilla Baresani.

Il filo conduttore del primo appuntamento del talk è stato “Work life balance. Il punto di equilibrio”, mentre sul palco dell’evento sono salite tre donne d’eccezione, ma con un background molto diverso tra loro: Daria Braga, direttrice Fondazione Laureus Italia Onlus, Antonella Ferrari, attrice e giornalista e Donatella Bianchi, giornalista Rai e Presidente del WWF Italia. Queste quattro Donne di enorme spessore hanno raccontato le loro esperienze lavorative e non, spiegando come sono riuscite ad emergere nella vita, realizzando con tenacia i propri sogni e portando avanti valori encomiabili, il tutto ottenuto ovviamente affrontando mille difficoltà e superando tanti ostacoli.

Degno di nota anche l’intervento del Presidente di Mercedes-Benz Italia, Radek Jelinek, che salito sul palco ha raccontato il suo rapporto con le donne (il manager ceco è padre di tre ragazze), con fare spiritoso e particolarmente affabile. Nell’evento romano targato Mercedes non è mancato nemmeno un tocco di gusto per gli amanti del cibo, infatti tra gli ospiti di She’s Talk in Rome troviamo anche Davide Oldani, celebre Chef stellato e brand ambassador della filiale italiana del Costruttore tedesco. Per Oldani è stata anche l’occasione di presentare il suo libro dedicato all’universo femminile chiamato “Le D’Onne lo sanno” che raccoglie le testimonianze di nove amiche del cuoco milanese molto diverse fra loro, tra cui Cristiana Capotondi, Malika Ayane e Federica Pellegrini.

Per allietare gli ospiti e i presenti in sala, lo chef stellato si è dilettato a preparare in diretta un delizioso piatto a base di riso dalla forte personalità e ricco di contrasti, frutto della ricerca e dello sviluppo che risultano alla base del successo di Oldani. “Come nella vita, anche in un piatto, il ‘balance’ si crea grazie al contrasto – ha raccontato Davide Oldani spiegando la sua creazione culinaria riservata all’evento – L’equilibrio perfetto vive attraverso l’alternanza tra dolce e salato, elementi morbidi e croccanti, sapori acidi e basici che si intervallano tra caldo e freddo”.

Mercedes, She’s Talk in Rome: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background