Winter Tour 2019 di Jaguar Land Rover: da Courmayeur alla Val Gardena

Riparte il Winter Tour di Jaguar Land Rover, che si terrà a Courmayeur e in Val Gardena. Tante iniziative e la possibilità di conoscere e testare le vetture di questi Marchi britannici.

Winter Tour 2019 di Jaguar Land Rover: da Courmayeur alla Val Gardena

di Tommaso Giacomelli

07 dicembre 2018

Anche per quest’anno non mancherà il Winter Tour organizzato da Jaguar Land Rover, che stavolta attraverserà tutto l’arco alpino, da Courmayeur alla Val Gardena. Come sempre sarà l’occasione ideale per testare le auto britanniche attraversi scenari mozzafiato e famose località sciistiche. Il punto di partenza la famosa località ai piedi del Monte Bianco, dove sono presenti tutti i modelli Jaguar e Land Rover, i protagonisti di questa edizione. Per accogliere gli ospiti è stata allestita una lounge invernale negli spazi dello Chalet de l’Ange in via Roma 88, a partire da venerdì 7 dicembre 2018. Concepita come una vera e propria “Casa”, la lounge si sviluppa su due piani ed è arredata con dettagli di design, all’insegna di un’atmosfera calda e accogliente in partnership con Molteni&C e Dada.

Nell’area di benvenuto della lounge gli ospiti saranno accolti dalle note musicali in un angolo in cui si potrà fare uno spuntino e bere qualcosa, creato in collaborazione con la prestigiosa cantina Frescobaldi, dove sarà presente anche un’area dj-set. Nella zona antistante la lounge, gli ospiti potranno gustarsi un po’ di cioccolata grazie allo spazio allestito in collaborazione con Grom.

Oltre ai test drive delle vetture e alla conoscenze dei veicoli di Jaguar e Land Rover, la lounge propone un fitto programma di eventi, ideati per andare incontro a tutti e per soddisfare un pubblico vario per età e interessi, grazie anche alla collaborazione con partner di prestigio quali Zenith, Zerosky, Moon Boot, Colmar che arricchiranno un’area design & product, un beauty corner, un’accogliente library e un angolo dedicato ai più piccini.

Gli incontri previsti alla Lounge, che sarà attiva nel weekend dal 7 al 9 dicembre e dal 27 dicembre fino al 6 gennaio, con orario continuativo dalle ore 10.00 alle 21.00, sono tantissimi, fra i quali spiccano: Meet & Greet con Ambassador Jaguar Land Rover, serate di incontro con il pubblico e di racconto della propria esperienza in qualità di Ambassador dei brand; Filippo La Mantia showcooking, un’esibizione del Jaguar Ambassador per gli ospiti della lounge; Mostra fotografica, realizzata in collaborazione con Leica che racconta l’evento di Jubilee ovvero il raduno organizzato nel mese di agosto che ha celebrato i 70 anni del brand Land Rover; Mostra pop proposta dall’artista Bob Marongiu in collaborazione con il brand Land Rover; Truffle cooking lessons, corsi di cucina a base di tartufo in collaborazione con Tartufi & Friends, oltre agli eventi serali di showcooking; Sushi preparation classes, corsi di sushi in collaborazione con Shinto Jaguar Lounge, oltre agli eventi serali di showcooking; Chocolate Party, serate dedicate ai più piccoli per degustare la cioccolata che ha vinto il premio come “migliore del mondo per il 2018”, in collaborazione con Grom.

Tra le strade della Val Gardena sarà possibile conoscere Jaguar I-Pace, prima vettura completamente elettrica del marchio, e l’affascinante Range Rover Velar, SUV di lusso ma dal temperamento offroad che gli permettono di affrontare ogni genere di condizione climatica e di terreno. I punti di riferimento sono Ortisei, che ospiterà The Art of Performance Tour dove sarà presente il Jaguar Truck per poter ammirare le vetture della Famiglia PACE e richiedere un test drive, poi Selva di Val Gardena e Santa Cristina, dove ci saranno i wire form, le installazioni artistiche che svelano le linee della nuovissima Range Rover Evoque. Il famoso Rifugio Comici, a 2300 metri di quota, sarà la Land Rover Mountain Lounge per offrire agli ospiti una serie di eventi e attività per soddisfare le più varie aspettative. Tra le iniziative, spiccherà l’esposizione scenografica della Land Rover Discovery Sport, personalizzata artisticamente con la particolare livrea Vacquarius, creata appositamente dall’artista Bob Marongiu. L’appuntamento in Val Gardena (Ortisei, Selva di Val Gardena e Santa Cristina) è dal 6 al 9 dicembre 2018 e dal 27 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Tutto su: Jaguar, Land Rover