Bmw: richiamo per 1,6 milioni di auto diesel a rischio incendio

Francesco Donnici
24 Ottobre 2018
7 Foto
Bmw-X1-Motore

Il colosso tedesco ha deciso di richiamare un vasto numero di modelli diesel a causa di un possibile problema generato dall’impianto di climatizzazione.

Bmw ha annunciato l’avvio di un’operazione di richiamo che riguarderà ben 1,6 milioni di modelli diesel appartenenti alla Casa dell’Elica. Nelle vetture oggetto del richiamo si potrebbero verificare fuoriuscite del liquido refrigerante dal sistema di climatizzazione che se mescolate ad altre sostanze infiammabili potrebbero innescare un incendio nella vettura.

A causa di questo problema, lo scorso agosto la Casa dell’Elica aveva già richiamato 480mila veicoli, di cui circa 100mila in Corea del Sud e 380mila in Europa, ma dopo alcune verifiche è stato deciso di estendere il richiamo in via precauzionale.

Per il momento non è stato comunicato quali modelli saranno interessati dal richiamo, l’unica cosa certa è che riguarderà alcune vetture assemblate tra agosto del 2010 e agosto del 2017. Ad agosto erano state invece richiamati modelli equipaggiati con propulsori diesel 4 cilindri prodotti tra aprile 2015 e settembre 2016 e unità sei cilindri realizzati tra luglio 2012 e giugno 2015.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background