La quarta edizione del celebre titolo ci catapulta nel mondo delle corse automobilistiche attraverso il susseguirsi delle stagioni.
Playground Games ha messo a disposizione di utenti ed appassionati la Demo gratuita di Forza Horizon 4, che offre la possibilità di provare in anteprima i contenuti dell’inedito titolo di videogames per Xbox One e PC Windows 10 che debutterà in versione definitiva il prossimo 2 di ottobre.
Basato come nelle precedenti edizioni su un mondo che riproduce la Gran Bretagna e che mette a disposizione dei giocatori oltre 450 vetture collezionabili, Forza Horizon 4 introduce per la prima volta le quattro stagioni che si alterneranno con il passare del tempo, offrendo ai vari player differenti climi e condizioni di guida.
Come anticipato in precedenza, il susseguirsi delle stagioni influenzerà il meteo e la luminosità delle strade: in questo modo il giocatore dovrà adattarsi alle varie condizioni di guida condizionate dall’aderenza e dalla visibilità variabile. Con il cambiare delle stagioni cambieranno anche le auto e gli oggetti disponibili e selezionabili nello shop.
Le vetture che verranno messe a disposizione del gioco vantano un’accuratezza millimetrica ed impressionante, sia per quanto riguarda gli esterni che l’abitacolo, così come risulta molto realistica l’esperienza di guida.