F1 Milan Festival: Mercedes e Gran Turismo Sport protagonisti

Giuseppe Cutrone
29 Agosto 2018
148 Foto
Mercedes all'F1 Milan Festival

Mercedes e Gran Turismo Sport saranno protagonisti a Milano nel fine settimana che porterà al Gran Premio d’Italia e consentiranno agli appassionati di effettuare una “full immersion”, reale e virtuale, nel mondo dei motori e della Formula 1 in particolare.

Mercedes si prepara al Gran Premio d’Italia 2018 di Formula 1 del prossimo fine settimana su due fronti: quello che attende le monoposto di Hamilton e Bottas sulla pista brianzola e quello, puramente virtuale, che vedrà il Marchio tedesco protagonista a F1 Milan Festival insieme a Gran Turismo Sport, il videogioco di corse disponibile in esclusiva su Playstation 4.

F1 Milan Festival, che si tiene da oggi fino al primo settembre, consentirà agli appassionati di effettuare una “full immersion” nel mondo dei motori e della Formula 1 in particolare. L’evento del capoluogo lombardo rappresenterà inoltre il primo appuntamento della GT Sport e-Cup, il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport.

Ogni giorno, dalle 13 alle 22 presso l’area espositiva di Mercedes presso la Darsena di Milano, ci sarà spazio per sfide all’ultimo secondo tra i piloti virtuali, con la possibilità di guidare la Mercedes W08 EQ Power+ al suo debutto assoluto nel mondo di Gran Turismo Sport.

I partecipanti potranno prendere parte alla prima delle due sessioni di qualifiche in programma, mentre i migliori in classifica accederanno alla finalissima che si terrà ad ottobre in occasione della Milano Games Week.

Per quanto riguarda invece le vetture “reali”, la Stella a tre punte esporrà al pubblico la monoposto impegnata nel campionato 2018 di Formula 1 la Mercedes-AMG GT R, attuale Safety Car del mondiale.

Gran Turismo Sport: screenshot ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background