Honda Civic Type-R: è record anche all’Hungaroring

Continua la serie di record impressionanti della Honda Civic Type-R che in Ungheria è stata guidata niente meno che dall’ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button.

Non si ferma la fame di record della compatta sportiva più potente al mondo, quella Honda Civic Type-R che ci ha impressionato durante la recente prova su strada ed in pista. Ebbene, proprio sui circuiti di tutto il mondo sta facendo segnare una serie di record impressionanti, 5 per l’esattezza, arrivati al Nurburgring, a Magny Cours, a Spa, a Silverstone ed all’Estoril. Adesso c’è anche quello dell’Hugaroring avvenuto per mezzo delle doti di guida di Jenson Button.

L’ex campione del mondo di Formula 1 ha girato in 2 minuti 10 secondi e 19 decimi con una vettura di serie e pneumatici stradali. Come a dire: “non c’è trucco e non c’è inganno”. Ovviamente, le doti di Jenson non sono certo quelle di un bravo collaudatore, perché il pilota inglese sa sfruttare il 100% della vettura, per cui è logico che qualche decimo in più sia riuscito a limarlo.

Lo stesso Button è rimasto piacevolmente colpito dal cambio manuale, l’elemento che aveva sorpreso in positivo anche noi di Motori.it, e dalla frenata che consente di ritardare il più possibile il rallentamento. Insomma, i 320 CV del bolide giapponese continuano a far notizia, così come il suo equilibrio generale che è uno dei punti di forza dell’auto.

Vedremo quale sarà il prossimo circuito che verrà “aggredito” dalla Civic Type-R, visto che ormai alla Honda hanno preso gusto nel mettere il proprio nome nella tabella dei record.

 

Honda Civic Type-R: la prova su strada Vedi tutte le immagini
Altri contenuti