Bmw i3 e Bmw i8: due esemplari unici all’asta per beneficenza

Bmw ha presentato due esemplari unici della i3 e i8 in versione Starlight Edition che saranno messi all’asta per beneficenza.

Bmw i3 e Bmw i8: due esemplari unici all'asta per beneficenza

di Giuseppe Cutrone

02 Luglio 2018

Una Bmw i3 e una Bmw i8 sono destinate ad essere vendute a un’asta di beneficenza a favore della Dagmar and Václav Havel Foundation VIZE 97. Le due vetture, denominate Starlight Edition, sono degli esemplari unici che la casa tedesca ha realizzato appositamente per l’occasione ed entreranno presto a far parte della collezione di qualche ricco appassionato.

La Bmw i3 e la i8 Starlight Edition saranno dapprima esposte a Praga, per poi essere presenti al Karlovy Vary International Film Festival. Entrambe si distinguono dal resto della produzione per una verniciatura speciale realizzata dalla filiale ceca di Bmw in collaborazione con la Toplac, con il pittore Miroslav Spicak e con il designer Zoltan Matuska.

La livrea delle due vetture è caratterizzata infatti da una tinta in polvere d’oro a 23,75 carati fornita dalla Liebsher Blattgold. L’applicazione è stata effettuata interamente a mano per ognuno dei quattro strati di vernice usati, con l’obiettivo di ottenere un effetto sfumato che vira dal colore dorato del frontale a quello nero del posteriore.

L’oro, o comunque la tonalità che lo ricorda, è presente anche all’interno dell’abitacolo grazie ai numerosi inserti realizzati specificatamente. A completare il tutto ci pensa poi la placchetta che Bmw ha deciso d’inserire per sottolineare sia la dicitura “Starlight Edition”, sia la produzione limitata ad un solo esemplare per ognuno dei due modelli.

Tutto su: BMW i3