Fiat Panda Waze protagonista all’evento “Panda a Pandino”

La vettura integra l’omonima app di navigazione nell’app Panda Uconnect ed è la Panda più social di sempre.

La Panda è un modello di grande successo per Fiat, come testimonia il mercato: infatti dal 2003, insieme alla 500, è la city-car più venduta in Europa. La storia non cambia nel primo quadrimestre 2018, dove la Panda, sempre insieme alla 500, è leader del proprio segmento nel Vecchio Continente grazie ad una quota di mercato del 29,1%, e prima assoluta in Italia con quota di quasi il 40%.

Così, per essere ancora più appetibile, nell’evento “Panda a Pandino” si è registrata la presenza come ospite d’onore della nuova Panda Waze, la Panda più social di sempre che integra l’omonima app di navigazione nell’app Panda Uconnect. La manifestazione, nata sui social, è giunta alla seconda edizione dopo che la prima, andata in scena il 18 giugno 2017, ha visto la partecipazione di oltre 200 esemplari di Fiat Panda di ieri e di oggi provenienti da tutt’Italia.

Quest’anno i partecipanti provenienti da tutt’Europa hanno radunato 365 vetture facendo diventare l’evento il più grande raduno al mondo di Panda. L’appuntamento lo scorso 24 giugno era davanti al castello Visconteo di Pandino, l’affascinante residenza di caccia costruita intorno alla metà del 1300, dove è andato in scena un evento nell’evento: circa 200 Panda, con il supporto di tabelloni colorati, hanno composto la scritta “Panda Waze”. In seguito la colorata carovana si è diretta verso alcuni paesi limitrofi in un percorso di 27 chilometri fino a raggiungere le località di Rivolta d’Adda e Spino d’Adda.

Alcune delle vetture partecipanti si sono aggiudicate uno degli 11 premi in palio che andavano da quello per la Panda più accessoriata a quello della Panda più longeva, passando per quella arrivata da più lontano e per quella più stravagante.

Dulcis in fundo, il ricavato di “Panda a Pandino 2018” sarà gestito dalla Consulta dei Giovani, organizzatore dell’evento insieme ad altre associazioni del territorio, e con patrocinio del Comune di Pandino, per la ristrutturazione degli spazi ricreativi destinati alle famiglie con disabili.

Fiat Panda Life, Fiat Panda Sport e Fiat Panda Cross 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.