Audrey Hepburn e DS, un amore senza tempo

La bellissima attrice acquistò nel 1962 nella Città Eterna un esemplare di colore nero della mitica DS19.

La celebre attrice britannica, Audrey Hepburn, acquistò nel 1962 un esemplare di DS19 a Roma, presso la filiale italiana di Citroen. La foto che vi proponiamo immortala l’attrice a bordo della sua vettura, in compagnia di Antony Perkins, mentre si trovavano a Taormina in occasione del locale Film Festival.

La DS19 scelta da Audrey era declinata in allestimento Prestige e sfoggiava un’elegante livrea nera. L’equipaggiamento “speciale” della vettura prevedeva un impianto audio dotato di comandi azionabili dai posti dietro.

Probabilmente, la bellissima attrice inglese fu consigliata nell’acquisto dallo stilista Hubert de Givenchy, uno dei primi acquirenti della DS19. Hubert si occupava sia di realizzare gli abiti indossati dall’attrice nei suoi film, ma anche  il suo guardaroba personale.

Appena un anno più tardi, nel 1963, Audrey Hepburn  salì nuovamente sul sedile posteriore di una DS19 in occasione del celebre film Sciarada, dove accanto a lei era seduto Cary Grant, un altro estimatore della DS.

Altri contenuti