Una Bugatti Chiron realizzata con mattoncini Lego

Bugatti e Lego hanno dato vita a un modellino in scala 1 a 8 della Chiron composto da 3.599 pezzi.

Bastano poco meno di 400 euro per portarsi a casa un’esclusivissima Bugatti Chiron. La notizia, detta così, appare decisamente poco credibile e in effetti è tale se non si precisa che si tratta di un modellino in scala 1 a 8 realizzato con cura artigianale assemblando mattoncini Lego, per un risultato che, fatte le debite proporzioni, appare decisamente fedele all’originale.

Nata dalla collaborazione tra Bugatti e Lego Technic, la Chiron in versione ridotta è composta da 3.599 pezzi, è lunga 56 centimetri, larga 14 e alta 9 centimetri. Tra le peculiarità che faranno la gioia degli appassionati di collezionismo ci sono invece i pistoni del motore W16 che si muovono all’interno dei cilindri, mentre il cambio consente di agire sulle leve del volante passare in rassegna tutte le otto marce disponibili sulla vettura originale.

Mobile è anche l’ala posteriore, che sulla Chiron è progettata per alzarsi raggiunta una certa velocità (la vettura è capace di toccare i 420 km/h) in modo da stabilizzare il posteriore. A queste “dotazioni” si aggiungono inoltre gli pneumatici a basso profilo perfettamente riprodotti, la livrea blu bi-colore e un numero di serie univoco che identifica ciascuno degli esemplari prodotti e che dà modo di scaricare contenuti esclusivi collegandosi al sito della Lego.

Per far capire l’importanza di quello che è molto più di un semplice modellino, basti pensare che alla presentazione sono intervenuti il dirigente Volkswagen Stephan Winkelmann e Chiron Niels B. Christiansen, CEO dell’azienda danese famosa in tutto il mondo per i suoi mattoncini.

La Bugatti Chiron sarà disponibile su ordinazione presso i negozi Lego dal primo agosto ad un prezzo non ancora comunicato per il mercato italiano, ma che non dovrebbe discostarsi molto da quanto proposto in altri paesi. Tanto per fare degli esempi, in Francia il modellino è commercializzato a 379,99 euro, mentre in Germania bastano 369,99 euro.

Bugatti Chiron con mattoncini Lego, le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti