Edd China di Affari a quattro ruote torna con nuovo programma trasmesso sul web

L’ex conduttore di Affari a quattro ruote dopo aver rotto con la produzione americana del celebre programma sulle auto torna alla ribalta con un nuovo show su Youtube.

Edd China è diventato un volto noto in TV per essere stato il meccanico ed ex conduttore del programma Affari a quattro ruote, dove il collega Mike Brewer comprava vecchie auto malmesse, mentre lui le aggiustava con amore e passione per poi farle rivendere a Mike con lo scopo di guadagnare un profitto (spesso decisamente basso per la mole di lavoro impiegata).

Dopo aver girato ben 13 stagioni di indiscutibile successo, China era andato in conflitto con la nuova produzione americana del programma che aveva intenzione di tagliare molte delle scene relative alla riparazione delle vetture.

Dopo aver lasciato la conduzione di “Affari a quattro ruote”, il simpatico meccanico “spilungone” e dai lunghi capelli ha iniziato diversi progetti sul web. Prima ha realizzato un inedito show, chiamato “Edd China’s Garage Revival” e trasmesso sull’omonimo canale Youtube, in cui viaggia per il mondo per aiutare proprietari ed appassionati di auto d’epoca a restaurare i propri gioiellini mal messi.

Ma ora Edd sarà protagonista anche di un altro show, chiamato “Built by Many”, in cui il pubblico parteciperà attivamente al restauro di una Jaguar E-Type classica. Sarà aiutato nell’impresa da Philip Porter, esperto di Jaguar d’epoca. Gli aggiornamenti sul loro lavoro verranno pubblicati sul magazine Practical Classics, i cui lettori potranno anche essere coinvolti nel progetto. Non mancheranno tutorial di restauro e video dettagliati sugli interventi effettuati e sulla storia del modello. In ogni caaso, ne sapremo di più domani 1 giugno, quando sarà pubblicato il trailer della serie.

Altri contenuti