Edd China torna protagonista con “Garage Revival”

La nuova trasmissione verrà trasmessa su YouTube da martedì 1 maggio: l’ex coprotagonista di “Affari a quattro ruote” aiuta i proprietari di auto d’epoca a portare a termine i progetti di restauro.

Ora, Edd China ha un programma tutto suo. Il popolarissimo “meccanico” capace di restaurare totalmente qualsiasi vettura – ruolo ricoperto per dodici stagioni della serie TV “Affari a quattro ruote” che lo ha definitivamente lanciato fra le grandi celebrità “di nicchia” del piccolo schermo -, annuncia in queste ore l’imminente avvio di un progetto da lui ideato e condotto.

Già definito il titolo del programma, che la dice lunga sulle finalità della trasmissione: “Garage Revival”. E non verrà trasmesso in TV, ma su YouTube. Alla base del progetto, c’è l’ideale continuazione dell’immagine che il 47enne londinese si è costruito, fra gli enthusiast di tutto il mondo, proprio con “Wheeler Dealers” (titolo originale di “Affari a quattro ruote”) nel quale gli appassionati di automobilismo “vintage” apprezzavano l’impostazione didattica del suo ruolo.

Con “Garage Revival”, il “mago dell’officina” Edd China (che, ricordiamo, dopo il diploma in Engineering Product Design si è specializzato nella realizzazione di originalissimi prototipi a motore che gli hanno fruttato molteplici Guinness World Record di velocità: un letto, un arredamento da ufficio, un WC, un capannone da giardino) aiuterà in maniera fattiva i proprietari di auto d’epoca a completarne il restauro, esemplare dopo esemplare, qualora essi non riescano, per vari motivi, a portarne a termine il progetto, come recita il claim del programma: “You’ve got a bit of an issue. I think I have a solution”.

Per la prima puntata, che sarà caricata su YouTube martedì 1 maggio, Edd China è stato in Norvegia, per dare una mano al proprietario di una Volkswagen Golf GTI MkI. È scontato che il geniale China non avdrà alcuna difficoltà a completare il restauro della vettura.

 

Altri contenuti