Nurburgring fatale ad una Mercedes-Amg A45: ecco il video

Spettacolare uscita di strada sulla Nordschleife: la A45 AMG si capotta più volte e termina la propria corsa semidistrutta. Nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio.

La nuova Mercedes-Amg A45 arriverà sul mercato entro la fine di quest’anno: per il momento, “The Predator” (come i vertici della Stella a Tre Punte e i colleghi AMG definiscono la imminente versione high performance – la potenza sarà nell’ordine di 400 CV – della recentissima nuova generazione di Classe A) è impegnata nei test preliminari di sviluppo.

E fra i “terreni” preferiti dai tester per la messa a punto delle novità di mercato ad alte prestazioni c’è il Nurburgring: non si contano i giri di pista condotti sulla leggendaria Nordschleife da parte dei collaudatori ufficiali, per i quali le 174 curve del tracciato dell’Eifel rappresentano un ideale banco di prova. Fondo stradale quanto più vario, curve in contropendenza, tratti veloci inframmezzati da sezioni ben più “guidate” costituiscono una “summa” delle situazioni nelle quali una vettura può trovarsi.

A volte, tuttavia, l’incidente è dietro l’angolo, come dimostra una sequenza video che in queste ore fa il giro del Web: nel filmato, una Mercedes-Amg A45 viene immortalata nella fase finale di un “volo” che si conlude contro il guard-rail esterno di una curva della Nordschleife, e che fortunatamente si è concluso senza conseguenze fisiche per il conducente della vettura e per il passeggero.

Il video, infatti, inizia con la A45 AMG già in fase di “looping” su se stessa: tre avvitamenti completi che terminano con la “compatta da sparo” di Stoccarda posizionarsi sulle 4 ruote, ma semidistrutta e in una pericolosa posizione contromano e perpendicolare al senso di marcia. Da rimarcare l’immediata entrata in scena – con regolamentari bandiere gialle – dei commissari in pista, il rallentamento delle vetture che seguivano la Amg A45 e il corretto posizionamento dei due occupanti la vettura dietro il guard-rail interno alla curva.

 

Mercedes-Benz Classe A 250e: la prova su strada Vedi tutte le immagini
Altri contenuti