MotoGP 18: l’uscita ufficiale il 7 giugno

Il 7 Giugno 2018 verrà rilasciato il nuovo capitolo del videogioco MotoGP 18, sviluppato da Milestone. Sarà disponibile da subito su PC, Xbox One e Playstation 4, successivamente anche su Nintendo Switch.

Appassionati di MotoGP e accaniti videogiocatori, segnatevi sul calendario questa data: 7 giugno 2018. Si tratta del giorno ufficiale del rilascio del nuovo capitolo del videogioco sviluppato dall’italiana Milestone dedicato al Motomondiale, MotoGP 18. Le prime piattaforme su cui si potrà godere della nuova esperienza videoludica saranno: PC, Xbox One e Playstation 4. Successivamente verrà rilasciata anche una versione di MotoGP 18 per Nintendo Switch, ma la data è ancora da destinarsi. Non si sa ancora molto sulle specifiche riguardanti questo nuovo capitolo, ma rispetto alla versione precedente MotoGP 18 sarà realizzato con l’Unreal Engine 4, che rimpiazzerà il precedente motore grafico. Come sempre si tratta del gioco ufficiale della MotoGP, quello che detiene tutte le licenze per provare il brivido della carriera da motociclista e sfidare i vari Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

Sicuramente il nuovo motore grafico renderà l’esperienza ancora più coinvolgente ed entusiasmante, sperando che siano stati fatti dei passi in avanti anche per quanto riguarda l’IA (intelligenza artificiale) che era probabilmente il punto più debole dei precedenti capitoli. Quello che è sicura è la gioia per gli appassionati del marchio Nintendo, i quali potranno tornare a cimentarsi con un gioco riguardante la MotoGP dopo oltre dieci anni di assenza. Nel frattempo un breve trailer mostra come sia stata raggiunta quasi la perfezione nella ricercatezza dei dettagli delle moto, sia per quanto riguarda la componentistica sia per le livree ufficiali. Il filmato si sofferma su dettagli che potrebbero esaltare i più accaniti giocatori e appassionati di MotoGP.

Il 7 giugno, giorno del rilascio ufficiale del gioco, la MotoGP sarà entrata nel vivo e certamente questo andrà ancor di più a favore di questo gioco che stuzzicherà la fantasia e l’appetito videoludico di tutti coloro che sognano di correre le tappe del Motomondiale e di sfidare tutti i piloti che contribuiscono a rendere questo sport uno dei più emozionanti.

Altri contenuti