Mazda MX-5, scelta come vettura scuola della Drive Experience Academy

La celebre spider giapponese sarà la nuova vettura scuola per i piloti e i collaudatori della Drive Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cirioni.

La Mazda MX-5, celebre ed iconica spider giapponese, è stata scelta come “vettura scuola” per piloti e collaudatori della Drive Experience Academy di Loris Bicocchi e Davide Cironi. I corsi si terranno presso l’Autodromo di Modena, dove troveremo protagonista la MX-5, una vettura ideale per affinare le qualità di guida dei futuri piloti e collaudatori, grazie al suo corredo tecnico che prevede l’uso della trazione posteriore abbinato ad una perfetta ripartizione dei pesi ed alla presenza di sospensioni interamente regolabili.

Le caratteristiche di estrema reattività della vettura, unite all’intuitività offerta dalla guida della Mazda MX-5, permetterà agli allievi della Academy di imparare a riconoscere le più piccole sfumature e variazioni del comportamento dinamico di questa incredibile automobile. La Drive Experience Academy è nata nell’ormai lontano 2009 con il nome di Loris Bicocchi Academy, in onore del suo fondatore. Bicocchi è uno dei più celebri collaudatori al mondo e nel corso della sua lunga carriera ha lavorato per Lamborghini, Bugatti, Pagani, Koenigsegg, Dauer e Dallara. Nato e cresciuto a Sant’Agata Bolognese, città natale del marchio Lamborghini, il collaudatore emiliano ha avuto l’onore di avere come maestri Bob Wallace e Stanislao Sterzel, padri delle mitiche Miura e Countach.

Oggi, la rinnovata scuola di guida per  piloti e collaudatori, conosciuta adesso con il nome di Drive Experience Academy e frutto della collaborazione con Davide Cironi, offre la possibilità a 15 allievi per corso (italiani ed esteri) di imparare l’arte della messa a punto e del collaudo sulla pista dell’Autodromo di Modena. Nel corso delle sue lezioni, Loris Bicocchi  potrà contare sul supporto di due professionisti del calibro di Marco Apicella, ex-pilota di F1, collaudatore ed istruttore, campione di Formula Nippon e il già citato Davide Cironi, direttore di ‘‘Drive Experience“, magazine specializzato in auto sportive d’epoca e moderne.

La Drive Experience Academy si presenta come un’incredibile opportunità dedicata a tutti gli appassionati che desiderano conoscere da vicino la dinamica di una vettura, sia  per puro divertimento personale che con lo scopo di diventare un  collaudatore professionista. Dietro questa particolare figura professionale si nasconde un’incredibile e profonda conoscenza dell’auto che permette di interpretare ogni comportamento della vettura con l’obiettivo di guidare ingegneri e meccanici nel suo sviluppo e nell’eventuale risoluzioni di problematiche tecniche.

Mazda MX-5, vettura scuola della Drive Experience Academy Vedi tutte le immagini
Altri contenuti