Perde il controllo della propria vettura e fa un looping completo: ecco il video

Clamorosa, e per fortuna incruenta, uscita di strada: protagonista, un Toyota Land Cruiser, che ha compiuto un “cerchio” in aria perfetto. Ferite lievi per chi era al volante. Forse un colpo di sonno o una distrazione momentanea quale causa dell’incidente.

Ci sono molti modi per uscire di strada: e se la “classica” sbandata laterale non è sufficiente, c’è chi si produce in un drammatico – e in questo caso, per fortuna, poco cruento – “tuffo carpiato”: un flip a trecentosessanta gradi, favorito dalla presenza di ostacoli naturali oltre il nastro stradale.

È quanto avvenuto, in Nuova Zelanda, ai danni di un incolpevole Toyota Land Cruiser: un esemplare del SUV Full-Size del colosso giapponese ha infatti “preso il volo”, favorito da una cunetta trasversale alla strada sulla quale il veicolo stava procedendo fino a quel momento. Una sequenza spettacolare quanto paurosa, per lo stesso conducente (o la conducente: le fonti Web non ne indicano il genere) ma anche per l’automobilista che in quel momento stava viaggiando in senso opposto e che ha filmato con la propria telecamera l’intero volo.

Secondo la descrizione del video, il veicolo protagonista dell’episodio ha capottato due volte, prima di sollevarsi letteralmente da terra e piombare nuovamente al suolo, soltanto dopo avere compiuto un looping. Chi era alla guida, a quanto si apprende, sarebbe stato trasportato pochi minuti dopo all’ospedale, per precauzione, con l’impiego di un elicottero. Le sue ferite sarebbero lievi: e ciò, oltre a testimoniare l’efficacia delle cinture di sicurezza sempre allacciate, è in ogni caso una gran fortuna, considerata l’entità dell’incidente che, in ogni caso, non ha coinvolto alcun veicolo oltre al Land Cruiser.

Non si è a conoscenza dei motivi che abbiano provocato l’incidente: forse, chi era al volante ha avuto un colpo di sonno improvviso; oppure può essere stato distratto da un “fattore esterno”, magari da un telefono cellulare.

 

Altri contenuti