Mini: il nuovo logo debutterà a marzo

La Casa Anglo-tedesca svela il suo nuovo logo dal carattere chiaro e minimalista capace di esaltare al meglio la futura strategia del marchio.

Mini ha svelato il nuovo logo che debutterà sulle vetture della gamma del costruttore anglo-tedesco a partire da marzo 2018. La scelta di realizzare un inedito emblema coincide con la nuova identità del marchio che punta ad unire gli elementi stilistici della storica Mini con un aspetto orientato al futuro.

Partendo da questi concetti si è deciso di realizzare un logo dal carattere essenziale che ingloba i valori del brand uniti ad un filosofia di sviluppo che guarda al futuro. Il nuovo logo sfoggia la forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” capace di mettere in evidenza  gli elementi grafici chiave, ovvero la  ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole e posizionato al centro.

Per trasmettere l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio si è scelto quindi di rinunciare ad ombreggiature e toni grigio, creando così un effetto in bianco e nero in 2 dimensioni invece che in 3D. Il nuovo logo sarà visibile sul cofano, sul portellone del bagagliaio e sulla chiave di tutte le nuove Mini.

Altri contenuti