Auto dell’Anno 2018: svelate le sette finaliste

Le sette vetture si contenderanno l’ambito titolo di “auto dell’anno”, che verrà assegnato in occasione del Salone di Ginevra 2018.

I “giochi” che porteranno all’assegnazione dell’importante riconoscimento “Auto dell’Anno 2018” stanno volgendo al termine, sono state infatti nominate le sette finaliste che si contenderanno l’ambito titolo che verrà assegnato in occasione della prima giornata dedicata ai media del Salone di Ginevra 2018.

Tra le agguerrite finaliste troviamo l’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV della Casa del Biscione che proverà a salire sul trono del “Car of year 2018” con lo scopo di far dimenticare la grande delusione dello scorso anno, quando la Peugeot 3008 vinse sull’Alfa Romeo Giulia con uno scarto di poche preferenze.

Tra le altre contendenti al titolo spiccano altre due vetture a “ruote alte” del calibro di Volvo XC40 e Citroen C3 Aircross, non mancano inoltre le tecnologiche e lussuose Audi A8 e Bmw Serie 5 e Kia Stinger. Tra le grandi escluse segnaliamo la nuova Polo e la Volskwagen T-Roc, ma anche la Jeep Compass di seconda generazione e la vettura 100% elettrica Nissan Leaf.

Altri contenuti