Peugeot protagonista alla Next Gen ATP Finals di Tennis

Peugeot stringe un legame forte col mondo del tennis. E’ stata nel mese di novembre sponsor ufficiale e parte attiva di Next Gen ATP Finals, un evento che ha riportato il grande tennis a Milano.

Peugeot scrive un altro capitolo importante della sua storia, nel mondo dello sport. Stavolta non c’entrano i successi nell’ambito delle corse su quattro ruote, ma parliamo di tennis. Infatti il Leone transalpino è sponsor degli ATP di tennis, l’associazione mondiale che riunisce i tennisti professionisti. E’ innegabile il legame che il marchio francese possiede con questa disciplina sportiva, basti pensare ad un famoso modello del passato come la Peugeot 205 Roland Garros, serie omaggio al famosissimo torneo di tennis.

Stavolta però è stato il momento di scendere in campo, infatti Peugeot è stata partner della prima edizione di Next Gen ATP Finals, che ha riportato a Milano il grande tennis, per una sfida tra sette dei migliori tennisti dell’ATP World Tour 2017 under 1997 a cui si è aggiunto Gianluigi Quinzi, giovane talento azzurro iscritto come “wild card”.

Alla fine a trionfare è stato il sud coreano Hyeon Chung, 59esimo del ranking ATP World Tour, che insieme agli altri tennisti ha deliziato la platea dei padiglioni di Fiera Milano-Rho, in cui erano presenti migliaia di spettatori. Peugeot è stata parte attiva di questo evento e del successo di questa organizzazione. Il marchio francese ha realizzato diverse iniziative dedicate agli appassionati della racchetta, come per esempio: lo Speed Service allestito nella Fans Zone in Fiera, nel quale molti giovani hanno messo  alla prova la velocità della loro battuta al volo (volée), e i due flash mob in Piazza Duomo ed in Piazza Castello, che sono state a loro volta tramutate per l’occasione in insoliti campi da tennis su cui si sono sfidati alcuni maestri di tennis giunti a bordo di una Peugeot 3008, di una 5008 e di Traveller.

Il 7 novembre è andata in scena la Tennis Party Night, anteprima di Next Gen ATP Finals, in cui hanno partecipato oltre 200 inviati fra i quali spiccavano Paolo Andreucci, campione italiano rally con Peugeot e Stefano Accorsi, brand ambassador del Leone. Non sono mancate altre celebrità quali il tennista Stefanos Tsitsipas, la showgirl e blogger Federica Fontana e il conduttore televisivo e telecronista sportivo Massimo Caputi. Gli onori di casa sono stati fatti dal direttore generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba, e da Salvatore Internullo, direttore generale di Peugeot Italia.

Peugeot e-208 Guardia di Finanza: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.