Bugatti, LaFerrari e Lamborghini: un video da rallycross!

Lontanissime dalle condizioni d’uso perle quali sono state progettate, alcune delle più celebrate hypercar di ieri e di oggi sono protagoniste di una sequenza vietata ai deboli di cuore.

Le più costose hypercar possono trascorrere le rispettive esistenze in una tranquilla e ovattata quiete, fra le quattro mura di (adeguati) garage. Oppure, al contrario, possono scatenare tutta la potenza della quale dispongono in folli corse… laddove sarebbe impensabile utilizzarle.

Le supercar in questione appartengono al “Gotha” dell’automobilismo di tutti i tempi, e rispondono al nome di Lamborghini Miura SV e Countach Quattrovalvole, Bugatti EB110 e Veyron Super Sport, nonché Ferrari LaFerrari: un patrimonio da milioni di euro che, a quanto pare, i rispettivi proprietari non esitano a impiegare su un percorso che, ad una prima occhiata, sarebbe più adatto a un rallycross.

Un video, recentemente postato su Instagram, testimonia il singolare esperimento: a forza di controsterzi e accelerate di potenza, drift e scivolate, le Bugatti, Ferrari e Lamborghini si mostrano intente ad avanzare lungo un tratto di strada che corre tortuoso fra gli alberi e che, come se non bastasse, aggiunge del fango a renedere ancorapiù impegnative le condizioni di guida delle supercar di ieri e di oggi messe alla frusta.

Resta soltanto un dubbio: chi può essere stato il creatore di questo video? Il mistero è servito su un piatto d’argento.

Altri contenuti