Overdrive: il nuovo film al cinema dal 23 agosto

Inseguimenti spericolati e incidenti spettacolari sono il piatto forte di Overdrive, film d’azione incentrato sul furto di auto d’epoca tanto rare quanto costose.

Le automobili sono ancora una volta protagoniste al cinema grazie ad Overdrive, film d’azione di produzione francese distribuito da Koch Media che arriverà nella sale italiane il prossimo 23 agosto.

La trama di Overdrive narra la vicenda di Andrew e Garrett Foster, due ladri specializzati nel furto di rare e costose automobili d’epoca. Dopo un clamoroso colpo che li vede rubare una Bugatti del 1937 dal valore di oltre due milioni di dollari, i due finiscono nel mirino di Morier, proprietario della preziosa vettura nonché mafioso tedesco stabilitosi in Costa Azzurra, che li obbligherà a rubare al suo rivale Max Klemp un’altrettanto esclusiva Ferrari 250GT del 1962.

L’impresa non si rivelerà ovviamente semplice e darà vita a una serie di inseguimenti, incidenti e altre spettacolari scene d’azione che avranno proprio le quattro ruote come protagoniste assolute accanto agli interpreti in carne e ossa.

Nel cast diretto da Antonio Negret figurano, tra gli altri, Scott Eastwood, già visto in Gran Torino, Invictus, Suicide Squad e Fast and Furious 8, e la bellissima Ana De Armas, nel cui curriculum cinematografico figurano Trafficanti, Knock Knock e Blade Runner 2049.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti