Alfa Romeo Stelvio: boom di vendite

Alfa Romeo Stelvio, numeri da urlo per il suv del biscione. Superata la Porsche Macan

L’Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto un successo di vendite che l’ha accompagnata sin dal giorno del suo debutto sul mercato. A partire dal momento del lancio, infatti, il suv del biscione ha ottenuto riscontri che forse sono andati oltre le più rosee aspettative.

Basti pensare che la Stelvio ha venduto più modelli a benzina di quanto non sia riuscita a fare, in tutto il 2016, la Porsche Macan.

E il successo della Stelvio non è certo una buona notizia per i marchi teutonici. Buona parte di coloro che si sono rivolti al Suv dell’Alfa Romeo, infatti, fanno della comodità alla guida una bandiera. Alla recente Stelvio Cup, l’edizione numero zero del reduno dei possessori di una Stelvio, si sono presentati numerosi ex ‘Porschisti’ e tedeschi. Non è un caso.

Un’altra tipologia di clienti che si sono rivolti alla Stelvio è quella degli alfisti purosangue. Persone che hanno sempre creduto nel brand. Già buono il numero di donne che hanno creduto nel nuovo suv: il 15%, ma l’Alfa Romeo spera di arrivare al 20%.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti