La pellicola è dedicata al fondatore della casa del Toro. Sarà Antonio Banderas a vestire i panni del protagonista con Alec Baldwin in quelli di Enzo Ferrari
Il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini sarà realtà. La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionato i diritti di “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, la biografia scritta da Tonino, figlio del fondatore della casa di Sant’Agata Bolognese.
Queste le parole di Tonino Lamborghini: “Il mio libro è l’unico che racconta la verità su Ferruccio Lamborghini, sul quale girano una serie di aneddotti e leggende, raccontati da persone in cerca di un momento di celebrità. Spero che questo film riesca a riflettere l’umanità e il carattere di Ferruccio”.
Il cast del film potrà contare su attori di primissimo livello. Antonio Banderas indosserà i panni di Ferruccio Lamborghini, mentre Alec Balwin sarà il suo rivale Enzo Ferrari. La regia sarà curata da Michael Radford.
La sceneggiatura è di Bobby Moresco, definita “un capolavoro” da Andrea Iervolino. Mentre Monika Berardi è entusiasta delle scelte degli attori. “Non riesco ad immaginare attori diversi da Banderas e Baldwin per interpretare Lamborghini e Ferrari”.