Zoolander 2, all’asta la 500 limousine

La vettura, apparsa nell’opera di Ben Stiller, è in vendita su catawiki

La vettura, apparsa nell’opera di Ben Stiller, è in vendita su catawiki

Avete presente la 500 Limousine apparsa nel film Zoolander 2? Straordinaria vero? La buona notizia è che su Catawiki è possibile acquistare il modello, l’unico mai realizzato, utilizzato nelle riprese a Cinecittà e perfettamente funzionante.

L’asta è partita venerdì scorso. Nel momento in cui scriviamo, l’offerta più alta è risultata essere di 19500 Euro. La vettura è lunga quattro metri, originariamente bianca, fu riverniciata in blu scuro per esigenze di scena.

Prodotta nel 1970 tramite un incrocio fra una Fiat 500 Giardiniera ed una Fiat 500F e realizzata dal carrozziere abruzzese Agostino Gizzi, la vettura ha avuto un unico proprietario.

Attualmente monta un motore da 700 cc che ha percorso sin qui solo 2mila km. All’interno sono alloggiati un frigobar ed una console autoradio in mogano. Insomma, chi l’acquisterà potrà sentirsi un po’ Derek Zoolander.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.