Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

La Scuderia Cameron Glickenhaus vuole mostrare a tutti di cosa è capace la nuova SCG 003S, presentata al salone di Ginevra 2017, e punta senza mezzi termini a farla diventare l’auto stradale più veloce sulla Nordschleife.

La sicurezza nelle prestazioni di quest’auto porta i vertici dell’azienda a prevedere un tempo di 6 minuti e 30 secondi. Vale a dire 22 secondi più veloce rispetto al recente crono di 6minuti e 52 secondi della Lamborghini Huracan Performante e 27 secondi più rapido di quello della Porsche 918 Spyder. Ma non è tutto, perché la SGC03 ha nel mirino la Radical SR8 ed i suoi 6 minuti e 48 secondi.

Si tratta proiezioni tutt’altro che banali, visto che la variante da gara della modello in questione, che corre nella serie VLN, proprio sul tracciato tedesco, è riuscita a compiere un giro in 6 minuti e 20 secondi. Dunque, la Lamborghini è avvisata e anche i mostri sacri possono guardare con timore quest’auto nata dalle corse e pensata esclusivamente per andare forte, molto forte.

D’altra parte, i numeri promettono bene, visto che il motore V8 4.4 twin turbo firmato BMW eroga 800 CV ed 850 Nm di coppia massima, che il peso complessivo è di 1.300 kg, e che l’aerodinamica la schiaccia al suolo con la forza di 700 kg alla velocità di 250 km/h.

 

 

Scuderia Cameron Glickenhaus al Salone di Ginevra 2015 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.