Lamborghini Aventador, campagna richiama in Usa

L’auto della casa italiana rischia di prendere fuoco quando ha il serbatoio troppo pieno

L’auto della casa italiana rischia di prendere fuoco quando ha il serbatoio troppo pieno

La Lamborghini ha deciso di richiamare oltre un migliaio di Aventador vendute in Usa perché rischiano di andare a fuoco nel momento in cui hanno il serbatoio troppo pieno. La notizia è stata comunicata dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

La Lamborghini ha scoperto che il carburante in eccesso potrebbe raggiungere il sistema di scarico causando un incendio. Fortunatamente sembra che i casi più gravi abbiano comportato il riscaldamento eccessivo di alcune parti della zona posteriore della vettura, che in un solo caso sono arrivate a fondersi a causa delle alte temperature.

La Lamborghini ha quindi deciso di richiamare 1453 vetture. Insieme alla Aventador, anche Anniversario, Miura Homage, Pirelli Edition, Super Veloce e Veneno. Queste auto saranno equipaggiate con un sistema di scarico ridisegnato, lo stesso già montato su Aventador s e Sv.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.