Global NCAP scrive a Renault per pubblicità ingannevole

La lettera pubblica della Global Ncap alla casa francese che avrebbe utilizzato il logo in maniera scorretta.

La lettera pubblica della Global Ncap alla casa francese che avrebbe utilizzato il logo in maniera scorretta.

La Renault mette il logo della Global NCAP nella campagna pubblicitaria uscita in Uruguay e la società si è premurata di scrivere alla casa automobilistica, specificando che in America Latina vige un altro sistema di valutazione della sicurezza di una vettura. Carlos Ghosn, CEO della Global NCAP parla di un “grave travisamento dei risultati dei Crash test che compaiono nella pubblicità”.

La Renault Megan III ha si ottenuto la valutazione con il programma European Neq Car Assessment ma quest’ultima non doveva essere utilizzata per una campagna pubblicitaria in America latina dove “Negli ultimi cinque anni il New Car Assessment Programme Latina (Latin NCAP) sta effettuando in maniera indipendente delle valutazioni sulla sicurezza”.

 

Le richieste formali dopo questo “grave abuso” sono quindi quelle di rimuovere l’annuncio pubblicitario in America Latina; avanzare una richiesta di scuse nei confronti di Euro NCAP per l’abuso dell’utilizzo del logo e far effettuare i test della Renault Megane secondo le direttive e i protocolli del Latin NCAP.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.