La ruota si stacca e diventa monociclo: un brevetto di Ford
L'idea prevede che una ruota di un'auto possa essere utilizzata in un monociclo.
L’idea prevede che una ruota di un’auto possa essere utilizzata in un monociclo.
Sembra una di quelle idee che è possibile vedere solo nei film di fantascienza ma stando al brevetto depositato da Ford non dovrebbe mancare molto affinché diventi realtà. Una ruota dell’auto che si stacca e che si trasforma in un motociclo elettrico da poter utilizzare nelle zone pedonali della città.
Secondo il brevetto di Ford, svelato dal magazine americano Autoweek, in futuro sarà possibile avere un motociclo elettrico sempre a portata di mano con tanto di presa elettrica per ricaricare le batterie. Al momento è solo un’idea ma potrebbe ben presto essere realizzata.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
Spider Alfa Romeo: il render che sfida Mazda MX-5
Una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe sfidare Mazda MX-5: il concept digitale riaccende l’interesse degli appassionati.
Curiosità
Auto elettriche: in Cina ne compri 5 al prezzo USA
Curiosità
Alfa Romeo 155 DTM all’asta: la Nannini vale 600.000 €
All’asta la Alfa Romeo 155 DTM di Nannini: V6 da 490 CV e valore fino a 600.000 euro. Ecco perché è così speciale.
Curiosità
Lamborghini Miura SV restaurata: debutto al Concorso Roma 2026
Lamborghini Polo Storico presenta a Roma una Miura SV del 1972 restaurata dopo tre anni di lavoro: un ritorno alle origini della prima supercar.