Kia storia logo: una vocazione all’internazionalizzazione

Il nostro tour alla scoperta dei loghi automobilistici e del loro significato tocca, in questo articolo, un’altra tappa: la Kia.

L’azienda coreana ha un simbolo molto semplice ed essenziale, con la scritta stilizzata, inserita all’interno di un ovale.

Il nome racchiude diversi significati, visto che il termine ‘ki’ in coreano significa ‘uscire fuori’ e la lettera ‘a’ finale rappresenta l’Asia.

La vocazione dell’azienda, dunque, è presentata fin dal nome: il desiderio di aprirsi, di produrre auto che possano essere vendute a livello internazionela, ben oltre i confini coreani.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.