Auto dell’anno 2012: la Fiat Panda tra le finaliste

Sono stati resi noti i nomi delle 7 auto finaliste al premio di Auto dell’anno per l’Europa 2012: tra queste c’è anche la Fiat Panda.

Sono stati resi noti i nomi delle 7 auto finaliste al premio di Auto dell’anno per l’Europa 2012: tra queste c’è anche la Fiat Panda.

Sono sette le candidate a ricevere il premio di Auto dell’anno 2012, valido per l’Europa. Da 35 che erano, la giuria ha reso noto quali sono i modelli che il 5 marzo prossimo si contenderanno l’ambito premio, che dà al vincitore una importante visibilità e la possibilità di utilizzare il riconosciemnto nella campagna pubblicitaria del prodotto. Proprio come accadde alla Nissan Leaf, vincitrice lo scorso anno davanti all’Alfa Romeo Giulietta e all’Opel Meriva.

L’annuncio del modello vincitore del 2012 sarà dato al Salone di Ginevra, che quest’anno si aprirà il giorno 8.

Le vetture finaliste sono la Citroen DS5, la Fiat Panda, la Ford Focus, la Opel Ampera, la Chevrolet Volt, la Range Rover Evoque, la Toyota Yaris e la Volkswagen Up!.

Per poter partecipare alle selezioni, i “concorrenti” in gara dovevano rispondere ad alcuni requisiti base: prima di tutto dovevano rappresentare delle novità uscite sul mercato durante il 2011, essere commercializzate in almeno 5 Paesi europei ed essere programmate per raggiungere il target minimo di vendita di 5mila unità in un anno.

Come da tradizione, la giuria sarà composta da 59 giornalisti di 23 Paesi europei specializzati nel mondo dell’automobile.

Range Rover Evoque: in estate da 35.000 euro Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.