Una Ferrari F1 in autostrada? Ma non scherziamo: ecco il video

Singolare incontro lungo un’autostrada boema: una monoposto rossa tranquillamente in circolazione. Ma il colore della vettura non inganni…

Di primo acchito, la notizia – che in una manciata di ore è diventata virale – potrebbe benissimo essere presa per un fake. Del resto, chi si sognerebbe di scorrazzare, al volante di una monoposto, sulle strade di normale circolazione? Un buontempone che non abbia timore di vedersi ritirata la patente (e, ovvio, il veicolo che sta guidando); oppure un fanatico delle scommesse con gli amici del bar? Questo non è dato saperlo. E però, quanto avvenuto nei giorni scorsi lungo un tratto autostradale in Repubblica Ceca è autentico, tanto che la sequenza video che documenta l’accaduto è reale e non artefatta.

L’episodio, “catturato” – secondo il Web – sull’Autostrada D4 (che collega Praga a Strazny) nei dintorni della cittadina di Příbram, immortala una monoposto “truccata” da Ferrari, ma che Ferrari non è (e ci mancherebbe altro!) “tallonata” da una Chevrolet Corvette. Un faccia a faccia, per chi abbia avuto la sorte di imbattervisi, da far effettivamente pensare, in un primo istante (ma soltanto per una frazione di secondo) ad una “misteriosa” corsa in pista di una monoposto di F1, e per lo più del “Cavallino”. Pensiero immediatamente fugato, dall’esame delle linee della vettura “incriminata”, che potrebbe essere una Dallara ex-GP2 dipinta in rosso (ma non nel classicissimo ancorché unico ed inimitabile “Rosso Ferrari”) e decorata con alcune improbabili sponsorizzazioni “tabaccaie”. Ciò che, però, elimina totalmente qualsiasi eventuale residuo di dubbio – se ancora ve ne siano – è il “sound” che si capta dal video, nemmeno lontanamente ricollegabile a quello prodotto dagli scarichi di una Ferrari F1 (né dell’attuale “era turbo-ibrida”, e nemmeno della precedente epoca “aspirata”) e quell’adesivo “Elf”, un po’ malandrino, che fa capolino dalla fiancata.

Il filmato è, ora, al vaglio della Polizia stradale boema. Scommettiamo (questo sì) che il protagonista della bravata si vedrà appioppato… un bel pit stop?

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

Altri contenuti