Honda Insight Prototype: il debutto al Salone di Detroit 2019

La concept che sarà svelata alla kermesse americana anticipa la berlina di lusso con meccanica ibrida pronta a debuttare nel 2019.

Honda Insight Prototype: il debutto al Salone di Detroit 2019

di Francesco Donnici

20 Dicembre 2017

Honda ha scelto il palcoscenico del Salone di Detroit 2018 (14-29 gennaio) per svelare in anteprima mondiale l’inedita Insight Prototype, dotata delle ultime e più sofisticate tecnologie ecosostenibili sviluppate dalla Casa giapponese.

Questa concept si presenta come una berlina 5 porte dal carattere “premium” che anticipa il modello di serie che debutterà nel 2019 e si posizionerà per prezzo e dimensioni al di sopra della Civic. L’Insight Prototype raccoglie l’eredità del modello presentato nel 1999, dotato della tecnologia ibrida Integrated Motor Assist (IMA), abbinata ad un telaio in alluminio e ad una aerodinamica particolarmente raffinata.

Il futuro modello sfrutterà un’ulteriore evoluzione del sistema ibrido di Honda con l’obiettivo di offrire brillanti prestazioni a fronte di costi di gestione ed emissioni inquinanti estremamente contenuti, il tutto condito dall’uso di componenti e materiali lussuosi e raffinati. La versione di serie dell’auto verrà realizzata nello stabilimento di Greensburg che si trova nello stato dell’Indiana (USA), ovvero il medesimo impianto dove vengono assemblate la Civic e la CR-V.

Tutto su: Honda Insight