Audi S3 Sedan: le foto spia

Le immagini in anteprima rivelano le forme della berlina sportiva dei Quattro Anelli che dovrebbe avere un 2 litri turbo benzina da oltre 300 CV

Dopo aver visto l’Audi S3 nella variante a due volumi è quasi arrivato il momento del debutto della berlina, e, ad anticiparlo, ci sono le consuete foto spia. Scatti che immortalano un prototipo intento a svolgere i faticosi test di pre-produzione e consentono di osservarne le forme e anche qualche dettaglio.

Dalla gallery emerge un frontale speculare a quello della hatchback, mentre il resto del corpo vettura è quello di una berlina convenzionale. Chiaramente, i cerchi in lega, le coperture con spalla bassa, le prese d’aria importanti e i 4 scarichi rappresentano gli elementi che ne sottolineano la sportività. Più che una coupé a 4 porte appare come una A4 di dimensioni ridotte.

Ecco che allora la S3 berlina non può essere considerata come l’antagonista della Mercedes-Benz CLA  ma della Classe A Sedan. In molti attendono ancora una TT a quattro porte, ma visto che la coupé in questione non avrà eredi forse non verrà realizzata nemmeno questa suggestiva variante.

Tornando alla S3 berlina, queste dovrebbe avere una potenza di circa 300-320 cavalli derivante dal suo motore a quattro cilindri 2 litri sovralimentato. Insomma, una cavalleria importante unita ad un corpo vettura pratico e di stampo convenzionale; è il segnale che l’interesse per le berline si è risvegliato in questo mercato dove i SUV sono i protagonisti assoluti.

Audi S3 Sedan: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi R8 Green Hell

Altri contenuti