Nuova KIA Sorento: le foto spia

La nuova KIA a ruote alte è stata fotografata nei pressi del Nurburgring e prosegue i collaudi in vista della commercializzazione prevista per il 2021

La KIA si avvia a completare la gamma con la nuova Sorento, l’ammiraglia a ruote alte del Brand coreano che è stata catturata nelle foto spia come quelle presenti nella nostra gallery. Si tratta di immagini che contengono le camuffature di rito ma intanto consentono di visionare le linee generali della vettura.

I collaudi, dopo una serie di percorsi sulle Alpi, quindi su strade aperte al traffico, proseguono nei dintorni del Nurburgring, e non è esclusa qualche sortita sulla pista tedesca, come è ormai abitudine per tutte le case automobilistiche. Gli ultimi avvistamenti consentono di scorgere le linee generali che saranno decisamente più moderne rispetto all’ultima Sorento.

Per l’arrivo sul mercato ci vorrà ancora del tempo, visto che il debutto dovrebbe avvenire nel 2021, ma intanto la vettura, che ha il nome in codice di MQ4, mostra un design più evoluto e in linea con le tendenze attuali. Quindi, il frontale è imponente, con le immancabili firme luminose a LED ed un’ampia calandra. Ma è la zona posteriore ad apparire più dinamica con il taglio del terzo finestrino che slancia anche i montanti. Non manca un grande spoiler sul bagagliaio che tende ad avvolgere anche parte del lunotto. Grande importanza avranno anche i gruppi ottici posteriori che si annunciano di dimensioni importanti per conferire ulteriore carattere all’insieme.

La guidabilità si annuncia decisamente migliorata, merito anche di una massa contenuta con l’utilizzo di materiali più leggeri, e chiaramente non mancheranno varianti ibride plug-in, sempre più richieste dal mercato.

 

Nuova KIA Sorento: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Kia Stinger GTS

Altri contenuti