Nissan Juke: le foto spia prima del debutto

La nuova generazione è sulla rampa di lancio e sono apparsi i primi scatti rubati con tanto di camuffatura

Dopo tanti anni sul mercato, la Nissan Juke è pronta per essere rinnovata in maniera profonda per rimanere al passo con le tante concorrenti che sono arrivate nella categoria dei B-SUV. Non potevano mancare le foto spia del caso che mettono in risalto i tratti della vettura attesa per il prossimo Salone di Francoforte.

L’aspetto interessante è che nelle immagini catturate nel corso dei test in Europa la Juke di nuova generazione è stata immortalata a fianco del modello attuale. Per cui le differenze sono emerse in maniera palese. Comunque, bisogna dire che lo stile è stato rivisitato ma non stravolto, e l’auto ha mantenuto la sua immagine caratteristica.

Certo, andando ad approfondire una prima analisi del design, si evince che i gruppi ottici nella parte alta sono stati leggermente abbassati al di sotto del cofano, mentre vengono mantenute le luci rotonde sul paraurti. Nella vista posteriore si scorgono gruppi ottici a sviluppo orizzontale in luogo degli elementi a boomerang presenti sul modello attuale. Non manca una calandra che ricorda nel disegno quella della Leaf.

In generale, le dimensioni sembrano cresciute, e l’auto appare più imponente in confronto alla vettura presente sul mercato. E’ il segno dei tempi, con le vetture che crescono sia per garantire una maggiore abitabilità che per offrire più sicurezza. Da segnalare che sottopelle troviamo la piattaforma CMF-B, presente anche sotto le forme della nuova Renault Clio, che consente di ospitare anche una motorizzazione elettrica per essere in linea con le nuove tendenze.

A livello di propulsori troveremo, molto probabilmente, nella fase iniziale della commercializzazione, il 3 cilindri 1.0 benzina, il 1.6 a benzina da 190 CV e il tanto apprezzato 1,5 diesel presente su tanti modelli dell’alleanza Renault-Nissan. Chiaramente, nel tempo potrebbero arrivare la già citata versione elettrica ed una variante ibrida plug-in con il medesimo sistema che è in procinto di debuttare sulla Captur.

Nissan Juke: le foto spia prima del debutto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Ariya: crossover 100% elettrico

Altri contenuti