Citroen DS3: nel 2013 arriva la cabrio

La scoperta con il logo DS avrà un tetto in tela e manterrà i montanti per un’elevata rigidità strutturale.

La scoperta con il logo DS avrà un tetto in tela e manterrà i montanti per un’elevata rigidità strutturale.

La gamma DS si amplia, e dopo la DS3, proposta anche nelle declinazioni sportive Racing e WRC, il crossover DS4 e l’ammiraglia DS5, adesso sta per ricevere una variante scoperta: la DS3 cabrio.

Quest’ultima manterrà i montanti, riprendendo la filosofia della Fiat 500C, per conservare un’elevata rigidità strutturale e sarà contraddistinta da un grande tetto in tela. Evidentemente la Citroen avrà fatto tesoro dell’esperienza maturata nel campo delle piccole scoperte con la simpatica Pluriel.

La DS3 cabrio è attesa per il 2013, ma al momento non si conoscono le sue motorizzazioni che dovrebbero ricalcare quelle della versione chiusa. Con questa proposta, si concretizza l’attacco frontale alla Mini, avversaria diretta della piccola premium del Double Chevron.

Citroen DS3 Model Year 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni
Auto Ibride

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni

Il nuovo crossover-coupé francese esordisce in una inedita configurazione-lancio che porta in dote equipaggiamenti di livello superiore ed offre una inedita modalità di prenotazione, con consegna anche a domicilio.