Fiat 500: una novità anticipata da un teaser

Una teaser anticipa quella che sarà una Fiat 500 speciale che sarà rivelata nella giornata del 4 luglio quella della presentazione del modello

Solamente una foto, un dettaglio artigianale, che mostra manualità e passione, è questo quello che emerge dal comunicato diffuso dal brand Fiat per anticipare quella che sarà una sorpresa attesa per il 4 luglio. Una data che non è stata scelta a caso, in quanto rappresenta quella della presentazione della prima Fiat 500, la vettura che motorizzò l’Italia e che fece il suo debutto proprio il 4 luglio ma nel lontano 1957.

Anche nel 2007, in occasione del lancio della 500 attuale, quella che ha di nuovo riscritto i libri della storia dell’auto, la data prescelta è stata il 4 luglio. Così, nella medesima giornata, ma del 2019, dovrebbe debuttare una variante speciale della 500 Cabrio.

Almeno è questo che viene alla mente in seguito alle citazioni della “Dolce vita” con parole come emozioni, mare e sabbia. La capote, come nei filmati, dovrebbe essere caratterizzata da un tessuto simile alla vista a quello di una sdraio, mentre non mancano altri dettagli di stampo artigianale.

Comunque, a breve ne sapremo di più di questa variante che rappresenta l’ennesimo momento di una storia nella quale sono arrivati, nel tempo, modelli quali la 500L e la 500X traslando il concetto di 500 in altri segmenti di mercato. Il 4 luglio si avvicina: buona compleanno 500.

Altri contenuti
Sergio Marchionne: un anno dopo
News

Sergio Marchionne: un anno dopo

Il 25 luglio 2018 si spegneva, in una clinica di Zurigo, il “grande traghettatore” che in 14 rutilanti anni, lavorando senza sosta, proiettò una Fiat in crisi sotto i riflettori del mondo. La sua eredità.