BMW Serie 8 Gran Coupé: il teaser prima del debutto

Valerio Verdone
07 Maggio 2019
99 Foto

Con 2 porte in più rispetto alla Serie 8 Coupé prenderà il posto della Serie 6 Gran Coupé e verrà presentata a Monaco da 25 al 27 giugno.

La BMW ampia la gamma della sua ammiraglia sportiva, la Serie 8 che affiancherà a breve la variante Gran Coupé alle già conosciute Coupé e Cabrio. Intanto, per accrescere l’attesa della vettura che prenderà il posto in listino della Serie 6 Gran Coupé, la Casa dell’Elica ha diffuso in rete il primo teaser.

Dall’immagine si nota lo stesso accenno di spoiler posteriore del prototipo presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno, dal quale riprende anche il taglio delle portiere. Chiaramente, con l’aumento del passo ci sarà più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, mentre il tetto spiovente rimarrà da coupé.

Non ci sono notizie in merito alle motorizzazioni, per cui a livello di propulsori l’ipotesi più accreditata è che si possa seguire la strada dei modelli già presenti in gamma. A proposito di quest’ultimi, c’è attesa anche per la variante M della Serie 8, la M8, che dovrebbe condividere la meccanica con la straripante M5.

Intanto, per sapere tutto sulla nuova Serie 8 Gran Coupé bisognerà attendere l’evento BMW #NexGen che si terrà a Monaco dal 25 al 27 giugno. Diverso il discorso per chi fosse interessato all’acquisto, in quanto le vendite partiranno dal mese di settembre.

Bmw Serie 8 Coupé, Cabrio, Gran Coupé ed M8 Competition 2022: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 8: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background