Porsche 911 Speedster 2019: si svela a New York

Debutta al Salone di New York e sarà ordinabile in USA dal 7 maggio ma per vederla negli showroom bisognerà attendere la fine dell’anno.

Porsche 911 Speedster 2019: si svela a New York

di Valerio Verdone

17 Aprile 2019

Ci siamo, la versione definitiva della Porsche 911 Speedster 2019 fa il suo debutto in nord America al Salone Internazionale dell’Automobile di New York 2019. Si tratta del primo modello del genere sviluppato dal reparto Porsche Motorsport pur mantenendo tutti gli stilemi della Speedster come la conosciamo da tempo. Infatti, il parabrezza anteriore è più basso, così come i finestrini laterali, mentre la capote in tessuto si apre manualmente, proprio come vuole la tradizione. Non manca la caratteristica copertura posteriore che esalta la linea a vettura aperta. Tanti i particolari in fibra di carbonio come il cofano anteriore e i passaruota anteriori che, insieme alla capote senza meccanismi elettrici, e all’impianto frenante carboceramico, oltre al cambio manuale a 6 rapporti aiutano a contenere il peso.

L’abitacolo si caratterizza per i pannelli delle porte alleggeriti dalla presenza di reti portaoggetti, mentre la selleria in pelle nera integra cuciture rosse per il cruscotto ed il logo Speedster nei poggiatesta, non manca il badge commemorativo dei 70 anni di Porsche tra i sedili. Completano il quadro il volante con il punto zero, ovviamente di colore rosso, ed elementi in fibra di carbonio come quello posizionato davanti al passeggero anteriore con la scritta Speedster.

Il motore è il flat six da 500 CV della 911 GT3, un aspirato di 4 litri capace di girare fino a 9.000 giri che lavora in sinergia con una trasmissione manuale a sei rapporti per un’esperienza di guida pura e senza filtri. Per rendere l’idea del potenziale dell’auto, lo scatto da 0 a 60 miglia orarie, che corrisponde ad un “nostro” 0-96 km/h, viene coperto in soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 309 km/h.

Per quanto riguarda la commercializzazione, al momento possiamo dirvi che la 911 Speedster 2019 negli USA può essere ordinata dal 7 maggio e dovrebbe arrivare negli showroom entro la fine dell’anno.

Tutto su: Porsche 911