Bmw Serie 3 Li, la versione a passo lungo debutta a Shanghai

Francesco Donnici
16 Aprile 2019
8 Foto
BMW-3-Series_Long_Wheelbase-2020-1280-04

La nuova generazione della Serie 3 debutta in Cina con un passo allungato per soddisfare i gusti della clientela orientale.

La Casa di Monaco ha svelato sul palcoscenico del Salone di Shanghai 2019 l’inedita Bmw Serie 3 Li, versione a passo lungo dell’ultima generazione della berlina tedesca, realizzata in Cina per il mercato interno dalla joint venture BMW Brilliance Automotive che verrà distribuita insieme alla variante con passo “standard”, mentre entrambe saranno equipaggiata con un allestimento specifico sviluppato appositamente per soddisfare i gusti degli acquirenti orientali.

La nuova Serie 3 Li sostituisce la precedente generazione della Serie 3 confermando il grande interesse della clientela cinese verso i modelli dotati di passo allungato, infatti questo modello dovrebbe raccogliere l’80% delle preferenze di chi sceglie una Serie 3, inoltre nella gamma Bmw proposta traviamo anche la Serie 5 e la X1 declinate in questa variante di carrozzeria.

La Bmw Serie 3 Li misura ben 4,83 metri di lunghezza e vanta un passo allungato di ben 11 centimetri, per un totale che sfiora i 3 metri (2,96 metri): in questo modo le gambe dei passeggeri posteriori possono godere di uno spazio maggiore di ben 43 mm. La ricca dotazione di serie prevede cerchi in lega da 18 pollici, il sistema di infotainment porta in dote per la prima volta in Cina il BMW Intelligent Personal Assistant, non mancano inoltre i proiettori a LED, il tetto panoramico, il climatizzatore a tre zone, i battitacco illuminati, il sistema “Welcome Light Carpet” e i terminali di scarico sportivi dalla forma squadrata.

Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni, la Serie 3 Li verrà proposta al lancio esclusivamente nella variante 325 Li abbinata al propulsore 2.0 litri Twinpower Turbo benzina che scarica 184 CV e 300 Nm sulla trazione posteriore tramite l’utilizzo di un cambio automatico otto marce.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background