Volkswagen ID Roomzz: il teaser del prototipo elettrico

Giuseppe Cutrone
12 Aprile 2019
14 Foto
Volkswagen ID Roomzz

Una serie di nuovi teaser mostra alcuni dettagli inediti della Volkswagen ID Roomzz, concept che prefigura un futuro SUV elettrico di grandi dimensioni.

Volkswagen ha pubblicato alcuni nuovi teaser della ID Roomzz, il nuovo prototipo elettrico che anticipa un futuro SUV di grandi dimensioni destinato ad arrivare tra circa due anni sul mercato cinese.

La Volkswagen ID Roomzz va ad arricchire la gamma elettrica della famiglia ID e ha come tratto distintivo la firma luminosa personalizzabile. Un’applicazione dedicata disponibile per lo smartphone, infatti, consente all’utente di scegliere le modalità di accensione delle luci, rendendo molto spettacolare la vista del SUV nelle scene notturne.

Lo stile è permeato dalle soluzioni futuristiche tipiche dei prototipi, ma nonostante questo la ID Roomzz vanta un linguaggio stilistico piacevole, contraddistinto dai gruppi ottici a LED, dai passaruota di dimensioni generose e dalle retrocamere che sostituiscono i tradizionali specchietti retrovisori esterni.

La base della concept è la piattaforma modulare MEB, mentre non si sa nulla riguardo il sistema propulsivo elettrico che sarà verosimilmente svelato in occasione del debutto ufficiale, fissato dalla casa tedesca tra pochi giorni al Salone di Shanghai 2019. Quel che invece appare scontato è la presenza di evoluti sistemi per la guida autonoma capaci di integrarsi con una piena connettività con il mondo esterno.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background