Fisker: il SUV elettrico svelato da un teaser

Fisker ha pubblicato un teaser del suo nuovo SUV elettrico che debutterà sul mercato nel 2021.

Fisker: il SUV elettrico svelato da un teaser

di Giuseppe Cutrone

10 Aprile 2019

Fisker ha rilasciato un’immagine che anticipa il nuovo SUV elettrico che il marchio lancerà tra un paio d’anni. Il modello punterà molto sulle prestazioni e su una linea sportiva, come si può intuire da quei pochi dettagli che si intravedono nel teaser.

Il SUV elettrico di Fisker è mostrato da una prospettiva che inquadra la tre quarti anteriore del corpo vettura. I primi particolari a risaltare nell’immagine sono una zona anteriore molto massiccia su cui si stagliano orizzontalmente le luci a LED, oltre agli ampi cerchi in lega da 22 pollici inglobati nei passaruota dalla forma piuttosto “generosa”.

A livello tecnico lo Sport Utility a zero emissioni sarà dotato di un pacco batterie da 80 kWh progettato per assicurare un’autonomia complessiva di circa 480 chilometri, mentre non si hanno al momento dettagli riguardo le prestazioni velocistiche pure, anche se è lecito attendersi una capacità d’accelerazione di primo livello.

A conferma di come Fisker tenga molto al progetto del nuovo SUV, arriva la notizia che Don Jackson sarà consulente per la produzione del modello. Toccherà quindi a lui, forte di una quarantennale esperienza nel settore maturata in Toyota e Volkswagen, stabilire le linee guida che porteranno il SUV nella sua fase di produzione, compresa la scelta dello stabilimento in cui effettuare l’assemblaggio.