Hyundai Venue, svelati i bozzetti ufficiali

Il baby-SUV della Casa di Seul svela le proprie forme tramite una serie di bozzetti ufficiali che ne anticipano il debutto fissato al Salone di New York.

Hyundai Venue, svelati i bozzetti ufficiali

di Francesco Donnici

09 Aprile 2019

Hyundai continua a puntare sui SUV allargando la sua offerta di “vetture a ruote alte” con il debutto nel prossimo futuro dell’inedita Vanue, anticipata in queste ultime ore da una serie di bozzetti ufficiali che ne svelano le forme. L’inedita Hyundai Venue, che verrà svelata il prossimo 17 aprile sotto i riflettori del Salone di New York 2019, si posizionerà per dimensioni al di sotto della già compatta Kona che vanta come misure una lunghezza di soli 4,17 metri e una larghezza di 1,80 metri.

Come la sorella maggiore Kona, anche la Venue sfoggia linee originali, ma anche molto muscolose. Il merito va ai larghi passaruota che ospitano le ruote in lega dal generoso diametro e al frontale reso aggressivo dall’imponente griglia a nido d’ape chiamata a separare i gruppi ottici dalla forma sottile e sfuggente.

Osservando la vista posteriore sembra di notare un portellone ad apertura a libro come quello visto sulla Mini Clubman. Ovviamente si tratta di bozzetti che anticipano una concept, la versione di serie della Venue avrà certamente meno dettagli da show car, anche se manterrà certamente la giusta dose di originalità Per quanto riguarda l’abitacolo, l’ambiente interno si presenta più tradizionale rispetto agli esterni e ricalca l’impostazione vista su altri modelli del costruttore di Seul. Lo schermo dell’infotainment non sporge quanto sulla Kona, mentre il cambio è un automatico. La plancia minimal si distingue al centro per la presenza del display dell’infotainment sospeso e per i tre elementi circolari della climatizzazione, non mancano inoltre il cambio automatico e le bocchette posteriori per l’aerazione.

Tutto su: Hyundai