Porsche 718 Cayman GT4 al Nurburgring: le foto spia

Delle foto spia mostrano la nuova Porsche 718 Cayman GT4 “senza veli” in prova sul circuito del Nurburgring.

Porsche 718 Cayman GT4 al Nurburgring: le foto spia

di Giuseppe Cutrone

03 Aprile 2019

La Porsche 718 Cayman GT4 è stata sorpresa in prova senza alcun camuffamento durante la percorrenza di alcuni giri sul tracciato tedesco del Nurburgring. Per la sportiva di Zuffenhausen si tratta probabilmente di uno degli ultimi test in pista prima del debutto ufficiale che potrebbe avvenire a inizio estate al Festival della velocità di Goodwood.

L’aspetto della 718 Cayman GT4 è ovviamente molto aggressivo e corsaiolo, per cui basta un solo sguardo a far intendere subito come il circuito sia l’habitat naturale di questo modello.

La scheda tecnica è per adesso sconosciuta, ma diverse indiscrezioni danno per certa la presenza del motore boxer sei cilindri da 3,8 litri aspirato, un’unità capace di erogare una potenza di almeno 420 cavalli e una coppia di circa 425 Nm, il tutto abbinamento a un cambio manuale o all’automatico PDK a sette rapporti.

I tecnici Porsche hanno lavorato a un generale contenimento del peso utilizzando materiali innovativi, tra cui fibre naturali e canapa lavorate che hanno permesso di alleggerire la 718 Cayman GT4 di quasi 50 chilogrammi.

Questo lavoro di affinamento andrà sicuramente a beneficio delle prestazioni e del piacere di guida, tanto che si parla di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e di una velocità di punta capace di sfiorare i 300 km/h.

Tutto su: Porsche 718