Nuova Nissan Juke: le foto spia

Alcune foto spia anticipano la nuova Nissan Juke, che sarà rivista dal punto di vista estetico per essere più moderna e attuale.

La versione rinnovata della Nissan Juke si prepara a debuttare in pubblico, probabilmente il prossimo settembre al Salone di Francoforte, ma nel frattempo la casa giapponese sta testando alcuni muletti sulle strade europee.

La conferma che alcuni esemplari della Juke sono in azione su strade pubbliche arriva da alcune foto spia inedite. I muletti sono discretamente camuffati ma sembrano tradire alcuni dettagli rivisti, tra cui la griglia anteriore che potrebbe essere ripresa da quanto proposto sulla recente Nissan Leaf.

Alcune modifiche potrebbero poi essere apportate ai gruppi ottici, anche se in questo caso è più difficile dire se, quanto e come i designer sono intervenuti. Piccole novità, probabilmente, riguarderanno infine i paraurti, che Nissan potrebbe modificare per rendere più accattivante la linea del suo crossover compatto.

Il resto delle soluzioni tecniche rimarrà invece invariato rispetto alla Nissan Juke attuale. La piattaforma CMF-B utilizzata per il modello è la stessa su cui nascono la nuova Clio e altri modelli compatti Renault, mentre a livello motoristico non dovrebbero essere grossi stravolgimenti ad eccezione dell’arrivo, quasi certo ma non immediato, di una versione completamente elettrica.

Nissan Juke, le foto spia Vedi tutte le immagini
Altri contenuti