Hyundai: al Salone di Seoul con la nuova Sonata

La berlina è stata rivista con uno stile da coupé ed avrà anche una variante ibrida per essere al passo con i tempi.

Hyundai: al Salone di Seoul con la nuova Sonata

di Valerio Verdone

29 Marzo 2019

La Hyundai fa la voce grossa in occasione del Salone di Seoul dove presenta la nuova generazione della Sonata. Si tratta di un’anteprima importante perché la berlina in questione porta in dote il nuovo design del Brand coreano denominato Sensuous Sportiness.

Quello che balza subito all’occhio è che la vettura in questione strizza l’occhio alle coupé pur rimanendo una tre volumi a 4 porte. Interessanti i LED anteriori che si prolungano con i profili che poi arrivano fino alla linea di cintura.

La variante ibrida ha un’anteriore differente e non si conosce ancora la sua power unit, mentre quella con motore termico nasconde sotto il cofano un motore 1.6 T-GDI a benzina che sfrutta la sovralimentazione per sprigionare una potenza di 180 CV. E potrà essere scelto sia in abbinamento con la trasmissione manuale a 6 rapporti che con quella automatica ad 8 marce.

Comunque, al di là di quest’importante novità, a Seoul, la Hyundai ha mostrato tutti gli accessori che saranno disponibili per la Veloster N sul mercato coreano entro fine anno. Si tratta di elementi firmati N Performance che vanno dai cerchi in lega fino all’impianto frenante specifico, passando per l’assetto rivisto.

Chiaramente, anche l’estetica è stata messa al centro dell’attenzione con particolari aerodinamici realizzati in fibra di carbonio ed elementi che impreziosiscono l’abitacolo grazie all’Alcantara ed alla fibra di carbonio. In tutto si parla di 45 accessori destinati alla Veloster N che, attualmente, è difficile capire se saranno disponibili anche su altri mercati.

Tutto su: Hyundai