Hyundai Venue, il nuovo crossover debutterà a New York

Il nuovo crossover compatto andrà a posizionarsi al di sotto della Kona.

Hyundai Venue, il nuovo crossover debutterà a New York

di Francesco Donnici

28 Marzo 2019

Hyundai ha annunciato ufficialmente che svelerà un inedito crossover sul palcoscenico del Salone di New York 2019 che aprirà i battenti il prossimo 17 aprile. L’inedito modello della Casa di Seul sarà battezzato Hyundai Venue, sfoggerò forme compatte e si posizionerà per presso e dimensioni al di sotto della Kona.

Rispetto a quest’ultima, la Venue si distinguerà per molti particolari, a partire dal pianale e fino ad arrivare al look che vanterà canoni estetici più tradizionali. Per il momento, le informazioni relative a questo inedito crossover sono state diramate con il conta gocce: le uniche cose certe è che avrà dimensioni estremamente contenute che la faranno rientrare nel segmento “A” e sarà proposta esclusivamente con sole due ruote motrici.

Gli esperti hanno sottolineato come sia insolita la scelta di svelare un modello caratterizzato da dimensioni così piccole sotto i riflettori dei una kermesse d’oltre oceano. Evidentemente, il costruttore coreano immagina un margine di crescita interessante sul mercato nordamericano per questo tipo di vetture, considerando che anche la Kona viene attualmente distribuita negli USA.

Tutto su: Hyundai